Strutture e insegnanti

L’edificio è stato da poco ristrutturato e ampliato in modo da accogliere i bambini della Scuola dell’Infanzia e gli alunni della prima e della seconda della Scuola Primaria che frequenteranno le classi successive nella scuola di Piteccio. Ci sono due ingressi distinti, uno per la scuola dell’Infanzia e uno per la Scuola Primaria, ma i due ambienti sono collegati da un grande salone. Il giardino e alcuni spazi interni, come la mensa e la palestra sono condivisi dalle due scuole.

Nell’aula dei bambini rossi ci sono moltissimi giochi. Alla parete ci sono delle buste con i nomi dei bambini per metterci i disegni.

Nell’aula dei bambini verdi ci sono le lucertoline con i mesi, il cartellone delle presenze, lo specchio, le costruzioni ed infine le panche. Nell’aula dei bimbi gialli c’è il mercatino della frutta, un grosso stereo, una mensola a forma di triangolo con dentro i pupazzini.

Le tre sezioni della scuola dell’infanzia si affacciano sul grande salone.

 

 

Ricordiamo che la struttura rimane aperta dalle 7.45 alle 18.30 dal lunedì al venerdì ed è  presente il servizio SCUOLABUS.